Prodotti
 News
ALDABRA al Light & Building 2010
Anche quest’anno ALDABRA figura tra i protagonisti dell’evento Light & Building 2010, il più importante appuntamento internazionale nel settore dell’illuminazione tecnica e architetturale, che si terrà a Francoforte dall’11 al 16 aprile prossimi, dove l’azienda esporrà i suoi concetti presso il PAD 3.1, STAND D40. In perfetta linea con la filosofia aziendale in continua evoluzione, in quest’edizione, Aldabra si presenta con un’immagine completamente rinnovata ispirandosi al “total white”, colore che ora caratterizza l’azienda in tutti gli strumenti di comunicazione. Aldabra, da sempre, è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni che coinvolgono fonti ad alto risparmio energetico in perfetta sintonia con la filosofia dell’ecosostenibilità, tema ricorrente e di grande attualità che sta lentamente coinvolgendo aziende in tutti i campi.
 
Le ricerche evidenziano in modo chiaro che oggi sempre più consumatori sono orientati all’ acquisto di prodotti “Green” e oltre il 70% pensa che sia un dovere delle aziende essere “Green”. Imprese di costruzione, progettisti, architetti specificano sempre più spesso prodotti “Green” e ricorrono a processi sostenibili sia per nuove costruzioni sia che per le ristrutturazioni ed anche i Governi di tutto il mondo, stanno promuovendo incentivi consistenti per favorire l’edilizia sostenibile. In questa direzione, Aldabra si sta muovendo da sempre, per offrire al mercato prodotti sempre più efficienti con un ridottissimo consumo energetico, utilizzando esclusivamente tecnologie a led, elettroluminescenza, ect. Particolare attenzione viene data alla scelta dei materiali utilizzati per la realizzazione dei prodotti, agli imballi per il trasporto, che sono al 98% riciclabili; anche i fornitori vengono selezionati in base alla loro attenzione al rispetto della sostenibilità ambientale.
 
Le 11 famiglie inedite di prodotto, presentate in anteprima in questa manifestazione, rappresentano un perfetto equilibrio tra risparmio energetico, avanzate tecnologie e design. Ancora una volta il team Aldabra ha messo interamente a frutto quell’agilità e quella versatilità che finora le hanno permesso di primeggiare in una corsa allo sviluppo che vive ormai ritmi sempre più frenetici, riuscendo a rispondere in tempo reale alle sollecitazioni di un mercato in costante fermento. Anche quest’anno la progettazione dello spazio Aldabra è stata affidata allo Studio Asia di Carla Baratelli, che ha saputo interpretare lo spirito innovativo dell’Azienda. Nei 200 mq di spazio allestito, dove si alternano i colori bianco e nero, vengono presentate le nuove collezioni. La lunga parete esterna, si dipinge di pennellate di luce rossa, grazie all’intervento dei Kuma che, creano un’atmosfera particolare, richiamando la “A” rossa di Aldabra, simbolo dell’Azienda. Una grande “scatola emozionale “ di 6 metri, completamente bianca, si eleva sopra lo stand; esternamente viene avvolta da “Kaleidos”, sistema di pannelli led a luce dinamica che trasmettono immagini emozionali dai mille colori.
 
All’interno del “grande cubo bianco” va in scena la luce, protagonista assoluta! In questo contesto non vengono evidenziati i prodotti di Aldabra, ma le loro infinite possibilità di comunicare con la luce. Sulle pareti, diversamente abbigliate, si fanno notare alcuni manichini,realizzati in plastica antiurto completamente riciclabile, prodotti in Italia, dell’Azienda Rosa SpA, leader nella creazione di manichini d’alta gamma, “vestiti di colore” che, grazie all’illuminazione dinamica e alla sofisticata elettronica di controllo, contribuiscono a creare magiche atmosfere, quasi irreali, che catapultano il visitatore in una dimensione indefinita fatta di giochi luminosi. Presso la zona dello stand dedicata al retail, Aldabra illuminerà con un nuovo sistema ideato per le aree espositive le colonie e le candele di Acqua di Parma, celebre marchio italiano che da quasi cento anni rappresenta l'eccellenza Made in Italy nel mondo.
 
Con queste sinergie Aldabra mette in “Luce“ l’alto contenuto creativo e qualitativo del “made in Italy“ che contraddistingue le Aziende Italiane e le collezioni Aldabra. Una linea luminosa si muove nel pavimento collegando l’ambiente al resto dello stand. Nella parte restante dello stand sono presenti altre novità per l’illuminazione di aree esterne, alcuni apparecchi per l’illuminazione architetturale e prodotti di design dalle forme e materiali innovativi.
ALDABRA al Light & Building 2010

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561