Prodotti
 News
Artemide illumina con Nord Light i dipinti di Annibale Brugnoli
La luce è un elemento creativo ed espressivo di grande rilievo nell’illuminazione delle opere d’arte e degli spazi museali.
Una progettazione illuminotecnica accurata è certamente in grado di valorizzare il patrimonio artistico, come nel caso degli affreschi di recente portati alla luce nell’Anticamera del Salone delle Feste del Palazzo del Quirinale e illuminati da Nord Light del Gruppo Artemide.
 
Premessa indispensabile per rendere visibili i risultati di un restauro così accurato è un’illuminazione ben calibrata che ne esalti la bellezza. Perfettamente in grado di comprendere le esigenze dei progettisti e di proporre loro le giuste soluzioni di lighting design, Nord Light ha ottenuto un risultato di forte impatto estetico grazie all’installazione di LED all’avanguardia anche in termini di eco-sostenibilità e risparmio energetico. Il progetto illuminotecnico ha messo in luce il rinnovato splendore di figure e colori, procurando un effetto di nitida percezione.
 
Ancora una conferma della competenza del Gruppo Artemide leader mondiale nell’illuminazione residenziale e professionale d’alta gamma. Iniziati nel 2007 con la collaborazione dell’Istituto Centrale del Restauro e proseguiti dalla Soprintendenza di Roma, i lavori di restauro hanno fatto riemergere nelle lunette, nei pennacchi e nelle vele della stanza, una serie di dipinti realizzati alla fine dell’Ottocento da Annibale Brugnoli.
 
Un risultato largamente apprezzato anche dallo stesso Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali, sen. Sandro Bondi che hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione.
 
Artemide illumina con Nord Light i dipinti di Annibale Brugnoli
Nord Light SpA

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561