Prodotti
 News
Lampadine a risparmio energetico

In un mondo orientato sempre più al rispetto ambientale, il risparmio energetico è uno degli aspetti di primaria importanza. In quest'ottica sono stati adottati dall'Unione Europea, a partire dal mese di Settembre 2009, nuovi regolamenti che hanno come obiettivo quello di far scomparire gradualmente le vecchie lampadine ad incandescenza per dare spazio a quelle a risparmio energetico, caratterizzate da consumi ridotti e da durate che possono arrivare anche a diversi anni.

Questa svolta imminente e definitiva nel mondo dell'illuminazione ha portato le case produttrici di lampadine a cercare nuove modalità per soddisfare la clientela non solo in termini di potenza e di consumi, ma anche e soprattutto di estetica, studiando nuove forme e colori.

Si è creata, in particolare, una nuova tendenza che vede sempre più produttori di lampadine rivolgersi ad home designer per una collaborazione volta a realizzare prodotti belli da vedere oltre che efficienti. Le nuove lampadine a risparmio energetico, quindi, si sostituiscono completamente alle lampade tradizionali e diventano a tutti gli effetti un elemento d'arredo che dona all'ambiente un aspetto minimal chic, e che, non meno importante, garantisce un notevole risparmio in bolletta.

nella foto lampadina a led Wiva Group

Lampadine a risparmio energetico

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561