Canali News
 Prodotti
 News
Doccia passante

Cos'è la doccia passante? In breve, si può definire una soluzione pratica per unire due ambienti. In effetti, quando si dispone di un spazio piuttosto lungo che unisce due stanze della casa, la doccia passante svolge la funzione di punto di unione, tramite due porte che, solitamente, portano dal bagno ad un altro locale.

Trasformare questo punto di passaggio in una zona doccia serve ad utilizzare in modo razionale lo spazio. La doccia passante può collegare due bagni, oppure separare la zona bagno da una cabina armadio.

Nel primo caso, ciascun bagno potrà disporre di una comoda doccia, anche se lo spazio a disposizione non consente di avere due docce distinte. Nel secondo caso, dalla cabina armadio si accede alla doccia, ma nel frattempo un altro può tranquillamente usare il bagno. Naturalmente, per essere davvero utile e funzionale, garantendo la necessaria privacy, la doccia passante dispone di due porte, magari in vetro opaco, una per ciascun accesso. Soluzione forse ancora poco sfruttata, è un interessante spunto di riflessione per futuri ambienti

Nella foto progetto di www.arredareecostruire.com

Doccia passante

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561