Canali News
 Prodotti
 News

AP40 Comap: i riduttori si evolvono

Il catalogo Comap accoglie un’ulteriore conquista tecnologica: la nuova serie di riduttori di alta pressione AP40, totalmente intercambiabile con la precedente gamma.
 
La proposta a firma Comap ha visto la recente introduzione di una soluzione ad alto contenuto tecnologico: la nuova serie di riduttori di alta pressione AP40. Interamente progettata e realizzata negli stabilimenti dell’azienda, la gamma è stata al centro di un accurato studio da parte del team di Ricerca&Sviluppo Comap, che l’ha completamente riprogettata mantenendo le caratteristiche di affidabilità e sicurezza della serie precedente.
I prodotti trovano il loro principale impiego come funzione di primo stadio sui serbatoi, interrati e non, per applicazioni domestiche ed industriali. È prevista, per alcuni modelli, la dotazione della nuova valvola di sicurezza semi-integrata, inglobata sotto il corpo del riduttore.
La nuova serie AP40, totalmente intercambiabile con quella precedente, ha una portata massima di 50 kg/h ed è prodotta in conformità alla norma europea EN 13785. La temperatura di esercizio è compresa tra -20°C e +60°C.
I riduttori sono realizzati con corpo coperchio in lega di alluminio e sono disponibili con taratura sia fissa che variabile. La membrana e l’otturatore sono in gomma sintetica resistente agli idrocarburi (EN 549).
La nuova gamma di riduttori Comap è l’ultima conquista, in ordine di tempo, di un costante lavoro di ricerca e sviluppo volto non solo a dar vita a nuove soluzioni progettuali, ma anche a perfezionare sempre più i prodotti già presenti in catalogo, per rispondere in maniera adeguata alle severe normative vigenti e all’evolversi delle richieste impiantistiche del mercato.
AP40 Comap: i riduttori si evolvono
Comap Italia Srlu

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561