Canali News
 Prodotti
 News
Con i risultati del 2009 WILO SE conferma la propria leadership innovativa e tecnologica
La tedesca Wilo SE con sede a Dortmund è uno dei principali produttori di pompe e sistemi di pompaggio. Il riscaldamento, il raffreddamento e il condizionamento, l'approvvigionamento idrico per il drenaggio e la depurazione sono i campi di applicazione dei prodotti disponibili a catalogo.
 
Wilo SE è stata fondata nel 1872 da Louis Opländer come fabbrica merci di rame e ottone ed è cresciuta costantemente, sempre tracciando la strada puntando su progetti innovativi e tecnologie ad alta efficienza.
 
Nel 1928 è WILO a sviluppare e brevettare il primo acceleratore di flusso al mondo, cambiando per sempre i sistemi di riscaldamento ad acqua che fino ad allora funzionavano per gravità.
 
La società di Dortmund è nella storia di questo settore anche per aver sviluppato il primo circolatore al mondo completamente elettronico (1988) ed il primo motore sommergibile per fognatura con circuito di raffreddamento ermeticamente chiuso (2001).
 
E‘ sempre WILO a sviluppare anche la prima pompa ad alta efficienza per riscaldamento e condizionamento, ben sapendo che i sistemi di pompaggio sono uno tra i maggiori centri di consumo di energia negli impianti.
 
Dal momento dell’introduzione, nel 2005, dell’etichetta energetica europea le pompe "Wilo-Stratos", che consumano fino all’ 80% di energia in meno rispetto alle pompe tradizionali, sono usate come riferimento per la classe di efficienza energetica A.
Confermando così WILO come azienda leader assoluta per quanto riguarda tecnologia, innovazione, controllo dell’efficienza e dei consumi.
E’ del 2010 il circolatore in classe A WILO Stratos Pico, in assoluto il più efficiente del mercato.
 
In un settore del quale si è detto che tutto sia già stato inventato, WILO continua nella sua ricerca dell’innovazione depositando in media 20 brevetti ogni anno.
 
Oggi l’azienda conta circa 6000 addetti, ha siti produttivi in Germania, Francia, UK, Irlanda, Cina, Corea, India, oltre ad essere rappresentata in tutto il mondo attraverso 70 filiali di vendita. Una azienda solida, un leader riconosciuto, con un fatturato di più di 920 milioni di euro.
 
In tutto il mondo il nome Wilo è diventato sinonimo di tradizione e di tecnologia tedesca di prim’ordine.
Le pompe e i sistemi di pompaggio per riscaldamento, refrigerazione, condizionamento, approvvigionamento idrico e drenaggio delle acque reflue, trovano impiego in edifici commerciali, strutture comunali, nell’industria e, naturalmente, in abitazioni private.
 
In stretta collaborazione con la clientela, nel corso dei decenni Wilo ha sviluppato costantemente la conoscenza del prodotto e la competenza sui sistemi, sempre ricercando soluzioni atte a soddisfare le specifiche esigenze del mercato: questo è ciò che viene definito Pumpen Intelligenz.  
Con i risultati del 2009 WILO SE conferma la propria leadership innovativa e tecnologica
Wilo Italia Srl

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561