Canali News
 Prodotti
 News

L’idrodomestico 5 in 1 di Comap

Dalla ricerca Comap nasce una centrale di trattamento dell’acqua che assicura 5 funzioni in un solo apparecchio: blocca definitivamente la formazione d’incrostazioni, filtra l’acqua e trattiene le impurità, elimina il cattivo sapore di cloro, riduce la presenza di agenti inquinanti, pesticidi e diserbanti, sterilizza l’acqua eliminando i batteri.
Partendo dal presupposto che l’acqua, fonte di vita e di equilibrio, è il nostro bene più prezioso, Comap ha messo a punto un innovativo trattamento dell’acqua senza l’impiego di prodotti chimici, che, altrimenti, andrebbero ad alterare le sue originali caratteristiche organolettiche. L’azione antincrostante, eseguita “a filo” senza alcun ristagno dell’acqua, avviene tramite campi elettrici che favoriscono la combinazione degli ioni responsabili dell’incrostazione. Si tratta di un  procedimento estremamente vantaggioso in presenza di un’acqua molto dura, dalla quale occorre proteggere gli apparecchi sanitari, le tubazioni e gli elettrodomestici (es: lavatrice, lavastoviglie, scaldabagno, caldaia).
In Prote’O, Comap ha previsto anche l’ azione antibatterica degli UVc che consente di eliminare tutti i rischi di un’eventuale intrusione di batteri all’interno dell’impianto sanitario 24 ore su 24, in quanto la centrale tratta ininterrottamente l’acqua anche quando il rubinetto è chiuso.
Mentre per combattere il sapore del cloro, l’acqua viene fatta scorrere in una struttura microporosa realizzata con fibre naturali compattate di gusci di noci di cocco, carbonio, legno e torba, che permettono di neutralizzare in modo naturale il sapore sgradevole del cloro durante il consumo d’acqua.
Ma Pote’O pensa anche alla riduzione dei pesticidi e dei diserbanti nonché quella dei metalli pesanti attraverso l’impiego di carboni attivi estrusi. L’azione filtrante dell’apparecchio  trattiene tutte quelle impurità che rimangono sospese nell’acqua come i sedimenti, il fango, la sabbia, le particelle metalliche e le alghe di dimensioni superiori ai 10 micron. In questo modo Prote’O garantisce un’acqua sana e piacevole da bere direttamente dal rubinetto di casa, un’acqua priva di impurità per il bagno, per lavare e cucinare gli alimenti ed inoltre un’ottima protezione contro le incrostazioni degli elettrodomestici.
 
Prote’O è stato predisposto per essere facilmente installato alla parete e grazie alle sue dimensioni compatte (L500 x H820 x P160 mm), si installa facilmente in uno spazio ridotto; può essere ospitato all’interno di un locale tecnico, di un box o all’interno dell’abitazione. Contrariamente ai tradizionali trattamenti di addolcimento, non occorre collegare l’apparecchio alla rete fognaria ma basta semplicemente installarlo sull’entrata della condotta principale dell’acqua di casa, a valle del contatore.
 
La sua manutenzione è semplice ed economica: necessita, infatti, di un unico intervento di pochi minuti all’anno per la sostituzione della cartuccia filtrante e della lampada UVc.
Ma non è finita qui, grazie a un sistema integrato di gestione dei consumi (Materiale Classificato A+, compatibilità ENR) a Prote’O viene riconosciuto un consumo elettrico molto basso stimato intorno ai 2/3 euro sulla bolletta elettrica mensile.
 
Con questa innovativa centrale 5 in 1, Comap si conferma come la scelta vincente per i suoi interlocutori tecnici e per gli utenti finali.
L’idrodomestico 5 in 1 di Comap
Comap Italia Srlu

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561