Canali News
 Prodotti
 News

Parigi a tutto gas

La proposta Parigi dedicata al mondo del gas vede importanti ampliamenti nelle serie di tubi RC e SIM-G. Idee dal contenuto innovativo che contribuiscono a “festeggiare” i primi sessant’anni dell’azienda.
 
Non potevano mancare, in una ricorrenza così importante per Parigi, significativi ampliamenti di gamma. E così l’azienda, per festeggiare il suo sessantesimo compleanno, presenta a Mostra Convegno nuove proposte nelle serie di tubi RC e SIM-G, dedicati al mondo del gas.
La gamma di flessibili metallici RC, specifici per il trasporto di combustibili gassosi nel collegamento tra il contatore del gas e l’impianto domestico interno, è stata riprogettata in acciaio inox Aisi 303, a garanzia della massima durata e duttilità di impiego.
 
I tubi sono disponibili in due versioni, standard e rivestiti, ossia ricoperti in fase di produzione con un  particolare rivestimento poliolefinico, in funzione di una grande resistenza e flessibilità: essendo allungabile, infatti, ottimizza le operazioni di collegamento tra il contatore e l’impianto. A questo proposito, Parigi specifica per ogni modello la lunghezza massima raggiungibile, che suggerisce di non superare per evitare eventuali danni al soffietto, consentendo così di realizzare un’installazione a regola d’arte.
I flessibili RC standard sono disponibili nelle lunghezze di 145 mm e 165 mm, mentre tre sono le lunghezze dei modelli rivestiti allungabili, e precisamente 130-200 mm, 145-230 mm e 230-400 mm. La gamma dei rivestiti si è ulteriormente ampliata con i modelli M-F, disponibili in tutte e tre le lunghezze. Tutte le versioni a catalogo sono progettate con soffietto da 20 mm di diametro; la pressione di esercizio è di 0,5 bar.
Particolare attenzione è stata posta anche per questo prodotto alla sicurezza, in linea con la consolidata filosofia produttiva di Parigi che l’ha vista costantemente crescere nei suoi 60 anni di attività.
Il tema della totale affidabilità si ritrova al centro della gamma di tubi SIM-G, che rappresenta la risposta Parigi alle esigenze di massima sicurezza all’interno delle caldaie. Si tratta infatti di prodotti interamente metallici con rivestimento ad alto potere isolante; l’ampiezza di gamma proposta, che si contraddistingue per le sue caratteristiche di estensibilità, flessibilità e durata nel tempo, permette di soddisfare ogni richiesta di collegamento tra la rete del gas e le caldaie murali.
Realizzati con raccordi in acciaio inox Aisi 303, i tubi SIM-G sono disponibili nei diametri ½”, ¾” e 1” e presentano soffietto con rivestimento poliolefinico da mm 12, 16 (novità introdotta quest’anno), 20 e 25 mm; il raggio di curvatura è rispettivamente di 23, 25, 27 e 30 mm. Molteplici le lunghezze a catalogo: 90-140 mm, 130-220 mm, 220-420 mm, 300-600 mm.
Progettati con saldatura, T.I.G., i tubi SIM-G hanno una pressione d’esercizio di 0,5 bar; la temperatura ambientale d’installazione è compresa tra -5 + 70°C.
Parigi a tutto gas
Parigi Group International SpA

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561