Canali News
 Prodotti
 News
Climaveneta ristrutturazione del celebre Mirage Resort Sheraton

Climaveneta, azienda leader nel settore della climatizzazione, fa parte del ristretto pool di imprese che partecipa alla ristrutturazione del celebre Mirage Resort Sheraton, un'edificio storico situato sulla Gold Coast (Queensland - Australia), edificato nel corso degli anni Ottanta.
Climaveneta, il collaborazione con Airmaster, ha scelto di servirsi dell'acqua proveniente dalla laguna situata nei pressi della struttura per far funzionare il nuovo impianto di climatizzazione.
Basilarmente, il sistema si basa sul principio dei "gruppi frigo reversibili" con pompa di calore: unità capaci di produrre in contemporanea si acqua refrigerata che calda.
Durante le stagioni calde (ovvero quando l'edificio richiede in prevalenza freddo), il caldo viene generato pressoché gratuitamente dall condensatore; durante i periodi freddi (quando si richiede calore), il freddo viene dato gratis dall'evaporatore.
In questo modo si ha una massimizzazione dell'efficienza, con grandi risparmi energetici e positivi effetti sull'ambiente.
Tale tecnologia potrebbe essere applicata in gran parte d'Europa, servendosi dell'acqua proveniente dalle falde, nota per mantenere pressoché costante la sua temperatura durante tutti i dodici mesi dell'anno.

Climaveneta ristrutturazione del celebre Mirage Resort Sheraton

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561