Canali News
 Prodotti
 News
Modulo fotovoltaico con vetrocamera

Brandoni Solare prosegue il suo percorso di ricerca e di innovazione con l'introduzione di un modulo fotovoltaico con vetrocamera, il quale permette di combinare l'impiego della luce solare e la produzione di energia elettrica nel migliore dei modi. Il beneficio di questa scoperta risiede nella possibilità di abbassare le immissioni di anidride carbonica e di ridurre notevolmente i costi dell'energia, lavorando sul doppio fronte del risparmio e della salvaguardia dell'ambiente.

Il modulo fotovoltaico con vetrocamera può essere installato nelle facciate verticali degli edifici, garantendo un doppio isolamento termico e dando vita ad una sorta di 'cappotto' che può presentare uno spessore variabile. Questo beneficio può essere esteso all'installazione dell'elemento sulle vetrate e anche sulle pareti che presentano un particolare pregio architettonico. Questa possibilità aumenta quindi le varianti che interessano l'installazione e permettono di ottenere un maggiore equilibrio stilistico nel complesso estetico esterno degli edifici.

La struttura del sistema si basa sulla presenza di celle posizionate in parallelo al vetro, le quali catturano i raggi solari e possono presentare un grado di trasparenza variabile, per permettere agli occupanti di godere della luce naturale secondo le loro esigenze. Ottimo per l'ottenimento delle certificazioni, il sistema si propone come un prodotto facile da personalizzare, sicuro e al servizio del risparmio energetico degli edifici nel quale viene introdotto.

Modulo fotovoltaico con vetrocamera
Brandoni Srl

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561