Canali News
 Prodotti
 News

Tecnica e innovazione con l’acciaio in edilizia.

Gli esperti del settore affermano che l’acciaio sia un materiale riciclabile al 100%, molto leggero, ma resistente, in grado di soddisfare i più importanti requisiti di sicurezza.

L’acciaio è una lega composta principalmente da ferro e carbonio, che già dalla metà del XIX secolo si è rivelato un materiale di importanza fondamentale, sostituendosi al legno in numerose applicazioni costruttive.
Col passare del tempo le tecniche di produzione dell'acciaio si sono andate perfezionando e diversificando, per cui ai nostri giorni esistono molteplici tipologie di acciai, ciascuna relativa a diverse esigenze progettuali e di mercato.

L’edilizia italiana, che è alla costante ricerca d’efficienza e d’efficacia per garantire infrastrutture sempre più sicure e performanti, trova nelle costruzioni in acciaio una nuova spinta verso l’innovazione, grazie ai numerosi vantaggi che questa lega può offrire.

Negli ultimi anni grazie alle innumerevoli opere realizzate, tra cui quelle per Expo Milano 2015, questo metallo ha ulteriormente accresciuto la propria quota di mercato.

I vantaggi delle costruzioni in acciaio.

L’acciaio, con i suoi numerosi vantaggi, è un’ottima soluzione per le opere nel campo dell’edilizia: è un materiale destinato a mantenere le proprie caratteristiche invariate nel tempo, ma anche perché si sposa alla perfezione con altri materiali edili, come il vetro, la cui illuminazione naturale consente grandi risparmi energetici e incantevoli trasparenze.

La competitività delle carpenterie metalliche è testimoniata non solo dalla bellezza architettonica e dall'efficacia strutturale di questo materiale costruttivo, ma anche da elementi che incidono positivamente sui costi finali di realizzazione.

L’uso di questo materiale in ambito strutturale è molto comune, per l’alto livello di prefabbricabilità delle costruzioni e la facilità di assemblaggio della carpenteria metallica, che consentono di realizzare soluzioni personalizzate e complete, molto rapidamente.
Assemblare costruzioni metalliche resistenti direttamente in officina, inoltre, riduce i tempi, i costi ed i rischi dovuti a fattori e condizioni ambientali che tipicamente ostacolano la costruzione in opera in cantiere.

Per realizzare costruzioni in acciaio resistenti, sicure e durature nel tempo, che non abbiano bisogno di ingenti opere di ricostruzione e costi di manutenzione, è necessario rivolgersi ad un’azienda che possieda la piena consapevolezza e competenza nell’uso dell’acciaio e che si contraddistingua per la professionalità e la completa disponibilità verso i propri clienti.

 

Tecnica e innovazione con l’acciaio in edilizia.

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561