Canali News
 Prodotti
 News
Arredare la casa con marmo pietra e granito

Negli ultimi tempi, nonostante stiamo a parlando di un trend mai realmente terminato, abbiamo visto un grande ritorno dell’utilizzo della pietra all’interno delle abitazioni; in particolare per quanto riguarda marmo e granito, utilizzati sia per la pavimentazione, che per la decorazione.

Questo tipo di pietre, oltre che per la loro estetica unica ed elegante, vengono scelte anche per le loro proprietà. Granito e marmo sono infatti famosi per la grande resistenza, l’impermeabilità e la capacità di durare nel tempo, al massimo del loro splendore e con una limitata manutenzione. Sono quindi investimenti che premiano, pensati per rimanere a lungo e per caratterizzare in maniera definitiva l’abitazione o la decorazione.

Principali utilizzi della pietra

I luoghi della casa dove troviamo maggiormente la pietra sono: cucina, sala, soggiorno e bagno. Il granito è sempre più presente e ha dato vita a una vera e propria rinascita di questi materiali.  A rendere la pietra così interessante sono le sue caratteristiche e le varie tonalità. In questo campo brilla di più il marmo, caratterizzato da un’eleganza unica e dalla possibilità di scegliere tra moltissime colorazioni, sempre uniche e speciali.

Queste pietre vengono utilizzate ampiamente per pavimentazioni, piani di lavoro, piani cottura, bagni e tutto ciò che può essere enfatizzato dal dettaglio e reso più versatile e robusto grazie ad una pietra resistentissima e facile da pulire.

Il fascino di un salone in pietra e di una pavimentazione in marmo o granito è davvero unico, capace di trasformare l’atmosfera della casa e dare vita ad ambienti indimenticabili, belli da vivere e da vedere.

Caratteristiche sono le rifiniture possibili, capaci di rendere uniche e personalizzate le pietre che scegliamo: levigature, spazzolature, fiammature, bocciardature, mosaici e incisioni, fanno tutte parte delle possibilità che rendono così splendide e versatili queste robuste pietre.

Comodità nella pulizia e nella manutenzione

Pulizia e manutenzione, risultano poi facilissime, grazie alle caratteristiche fisiche di queste pietre; un pavimento in marmo o granito, necessita infatti solo piccole cure, lucidatura e poco altro per mantenere la sua igiene e bellezza. Con una semplice pulitura, anche dopo molto tempo, queste pietre riguadagnano il loro incredibile splendore come il primo giorno in cui sono state posizionate.

Vi sono molte aziende specializzate nella creazione e realizzazione di pavimentazioni in diversi materiali come per esempio http://petra.bg.it/materiali/granito/, professionisti nel settore, che offrono una vasta gamma di rifiniture possibili adatte a soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Arredare la casa con marmo pietra e granito

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561