Canali News
 Prodotti
 News
Cerniere per ante

Capita molto spesso di dover sostituire le cerniere, quegli oggetti che permettono l’apertura e la chiusura di un’ anta in maniera scorrevole e agevole. Col tempo, questa tipologia di oggetto si corrode o tende ad essere meno efficiente. Le cerniere moderne offrono una soluzione di ottimo livello alle classiche cerniere “old style”. La forma particolare e il trattamento di cromatura che viene fornito alla superficie delle stesse, le rende utilizzabili sia in maniera nascosta, all’interno di un mobile, che in maniera visibile, con ante trasparenti che lasciano la cerniere a vista. Anche la tenuta sembra essere ottima nel tempo, per via di una costruzione curata e rifinita a mano.

L’altro problema che affligge questo tipo di oggetto è la ruggine; col tempo infatti, soprattutto con l’umidità, le cerniere tendono a perdere di efficienza oltre che per danno da usura, anche per danno da ruggine. Queste invece sono state trattate galvanicamente, aiutando di molto a preservare la corrosione del metallo anche nel tempo.

Ovviamente, come ogni tipo di cerniere, col tempo tendono comunque ad avere la propria usura naturale nei meccanismi che permettono l’apertura e la chiusura continua dell’anta, e per questo andrebbero cambiate nel giro di qualche anno.

Le cerniere per ante della Lidi SRL , ad esempio, vengono prodotte in due varianti:

-Cerniera da 15kg: Versione consigliata per ante di vetro, permette la regolazione del grado di apertura fino a 180°. Predisposta ad essere applicata anche su telaio in vetro, quindi adatta sia ad accoppiamenti vetro\vetro.  La resistenza del prodotto permette poi di mantenere in asse anche ante molto pesanti.

-Cerniera da 5kg: Consigliata per ante molto leggere, permette la regolazione dell’apertura fino a 180°. A differenza della sorella più grande, può reggere solo lastre di vetro abbastanza leggere. 

Cerniere per ante

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561