Canali News
 Prodotti
 News
Grandi novità per il famoso Ecobonus del 65%

Grandi novità per il famoso Ecobonus del 65%. Non solo il provvedimento relativo agli interventi volti alla riqualifica energetica degli edifici sarà prorogato per effetto della Legge di Stabilità fino a dicembre 2015, ma a quanto pare, potrebbe essere esteso anche all'acquisto, ed alla relativa messa in opera, delle diverse schermature solari (che, ricordiamo, assicurano un "basso costo rispetto all'efficacia dell’investimento")

Ad annunciare la novità sono la Finco ("associazione dei produttori di impianti e servizi per l’edilizia") e l' UNICMI ("unione dei produttori di costruzioni metalliche, involucro e serramenti"); entrambe le associazioni imprenditoriali, nel corso delle ultime settimane, hanno portato avanti un'impegnativa azione lobbystica nei confronti della "Presidenza del Consiglio", dei "Ministeri" e del "Parlamento". Una battaglia che ha portato l'emendamento inserito nella Legge di Stabilità 2015 a superare la fatidica soglia di copertura finanziaria ed a dirigersi, così, verso l'approvazione. Finco e UNICMI si sogno impegnati per valorizzare "il contributo delle schermature solari al risparmio energetico degli edifici", soprattutto attraverso il risparmio energetico nei mesi estivi.

L'azione delle due associazioni si è svolta, essenzialmente su 2 fronti:

- "Campagna diretta di UNICMI di sensibilizzazione della Presidenza del Consiglio e dei Ministeri delle Infrastrutture e Trasporti, Sviluppo Economico ed Economia e Finanza volta alla valorizzazione del contributo delle schermature solari al risparmio energetico degli edifici, attraverso il risparmio energetico estivo".

-"Incontri parlamentari effettuati da Finco e Unicmi, con il coinvolgimento dei Soci Fabio Brivio (Hunter Douglas Italia) e Paolo Mantellero Polet (Baldeschi Snc) che hanno contribuito con efficacia alla presentazione di un emendamento all’art. 8 della Legge di Stabilità 2015 da parte degli On. Paola Bragantini, Alessandro Mazzoli, Chiara Braga, Enrico Borghi e Silvia Fragolent, per l’estensione dei bonus del 65% per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari. L’emendamento ha superato il vaglio di copertura finanziaria e proseguirà il suo iter di approvazione".

UNICMI nelle prossime settimane convocherà anche il "Mirror Group interdivisionale Detrazioni fiscali" per discutere l'attuale panorama delle detrazioni e per individuare le migliori, e più opportune, strategie per le Aziende del comparto. Sempre l' "unione dei produttori di costruzioni metalliche" ha spiegato che il 2015, con ogni probabilità sarà l'ultimo anno caratterizzato dalla presenza del bonus del 65%.

Grandi novità per il famoso Ecobonus del 65%

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561