Canali News
 Prodotti
 News
Sostituire le finestre: il mistero del preventivo perduto e la chiarezza del web

Gli incentivi per gli interventi di adeguamento abitativo ai criteri di efficienza energetica hanno visto nascere un numero enorme di imprese ed artigiani specializzati nell'installazione di serramenti, infissi, finestre e tutto ciò che riguarda una buona coibentazione delle abitazioni.
L'elevato numero di aziende in tal senso orientate anziché facilitare l'offerta ha creato molta confusione e l'incontro tra utente e professionista molto spesso risulta complicato.

L'esercito dei 1.000 professionisti

Stabilire il prezzo per la sostituzione delle finestre non sempre è semplice, richiedere preventivi per poterli confrontare, spesso risulta molto difficile.
Non resta che incrociare le dita e sperare nella coscienza e la perizia del solo artigiano che riusciamo a reperire, magari grazie a segnalazioni di amici o conoscenti.
Da qualche anno però il web, la tecnologia e lo spirito di iniziativa imprenditoriale ci vengono incontro con una piattaforma innovativa, semplice e molto intuitiva. Il portale www.instapro.it racchiude un elenco di quasi 2.200 ditte e artigiani tra i più disparati, gli specialisti appartenenti alla piattaforma rientrano nel settore edilizio, impiantistico, servizi ed è composto da:
- imbianchini e tinteggiatori;
- idraulici e caldaisti;
- piastrellisti, pavimentisti e parquettisti;
- elettricisti e impiantisti;
- tappezzieri;
- traslocatori;
- falegnami;
- giardinieri;
- carpentieri e molto altro.

L'utilizzo è molto semplice, una volta raggiunto il sito www.instapro.it basta richiedere il preventivo relativo all'operazione descritta, meglio se corredata da foto ritraenti le finestre da sostituire (o altro lavoro), le misure, la qualità degli infissi che si desidera e tutte le indicazioni utili alla formulazione di un'offerta.
Nel giro di 24 ore le ditte interessate, situate nella zona geografica indicata nella richiesta, rispondono comunicando il prezzo per la sostituzione delle finestre e che l'utente può confrontare, optando per quello che ritiene più conveniente.
Solo dopo aver individuato l'azienda, di propria iniziativa, il cliente la contatta per concordare un incontro e l'inizio dei lavori.
Fino a quel momento il richiedente rimane anonimo e nella massima privacy, soprattutto libero da ogni vincolo.

Qualità, convenienza e rapidità

Il servizio Instapro non va visto come uno strumento volto al risparmio, anche se tra le ditte facenti parte della piattaforma si innesca naturalmente un meccanismo di ottimizzazione di prezzi e servizi.
Nemmeno un intervento di scarsa qualità sarebbe premiante per le ditte, poiché all'interno del portale è attivo un "corner" dedicato alle recensioni dei clienti. Un rating basso potrebbe compromettere il futuro professionale di un'azienda, in questa ottica la formula vincente è tempestività, qualità, convenienza.
Ad oggi sul sito sono presenti quasi 20.000 recensioni riguardanti gli iscritti, queste vengono puntualmente consultate da altri potenziali utenti in procinto di richiedere un servizio.
Tutti gli artigiani e le aziende in elenco sono professionisti certificati e selezionati, non è assolutamente possibile imbattersi in operai improvvisati o ditte riciclate per l'occorrenza.
Ogni giorno alla grande famiglia Instapro si aggiungono in media 20 professionisti che ne accettano le condizioni e soprattutto i valori di moralità e professionalità.
Dal 2014 ad oggi sul sito sono state registrate quasi 200.000 richieste di preventivo, solo nel 2017 queste hanno raggiunto le 87.000 unità ed il trend è in forte crescita, denotando grossi consensi e una formula decisamente vincente.

Sostituire le finestre: il mistero del preventivo perduto e la chiarezza del web

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561