Canali News
 Prodotti
 News
Thermovacuum un grande progetto per il legno

Riuscire a lavorare il legno, e permettergli di poter ottenere una bellezza maggiore finalmente è possibile, e questo grazie al metodo Thermovacuum, il quale è stato approvato e finanziato dalla Comunità Europea per tre anni, per un totale di quasi due milioni di euro, di cui il cinquanta percento a fondo perduto.

Il processo è molto semplice: il legno verrà sottoposto ad un processo di essiccazione sottovuoto ed uno termico, e questo permette al legno di poter assumere una qualità maggiore, e pertanto di poter essere maggiormente bello da vedere. Inoltre, questo trattamento, oltre essere molto conveniente dal punto di vista economico, non ha alcun tipo di impatto ambientale.

L'utilizzo che si farà del legno lavorato in questa maniera è semplice: in particolar modo, il legno tropicale, così come viene definito, verrà utilizzato per gli ambienti esterni, come infissi ed altro. Tutti questi pregi gli hanno dunque permesso di esser approvato senza grandi problemi, e di esser dunque realizzabile in tempi brevissimi, ottenendo un materiale ecologico e bello da vedere.

Thermovacuum un grande progetto per il legno

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561