Prodotti
 News
Ecco alcuni consigli per pavimentare la tua casa

Nella gestione e nella costruzione di una casa, la pavimentazione è un elemento fondamentale.
I pavimenti sono studiati per durare negli anni, tutto però dipende dalla qualità del materiale utilizzato, dal piano e dall’usura e il calpestio a cui il pavimento sarà soggetto.

Altro elemento importante è la qualità del processo di pavimentazione, il vero e proprio posizionamento delle mattonelle, da eseguire in maniera professionale e corretta e capace di migliorare la durata del proprio lavoro.

Sostituzione e pavimentazione da zero

In caso di sostituzione la procedura della pavimentazione varia: sarà infatti possibile andare a installare direttamente il pavimento sopra quello precedente, grazie a collanti speciali che consentiranno un semplice fissaggio.

Sarà possibile inoltre procedere a semplicissimi correzioni di livellamento, per ottenere un risultato ottimale. Se invece abbiamo intenzione di lavorare da zero sulla pavimentazione, sarà necessario un più lungo lavoro di rimozione del precedente pavimento e del relativo massetto o parte di quest’ultimo.

Si dovrà poi procedere alla nuova disposizione delle mattonelle, con un impasto ordinario o, in alternativa, del collante speciale.

Dopo il posizionamento sarà necessario attendere dalle 24 alle 48 ore, lasciando il tempo al tutto di solidificare, così da non rischiare di danneggiare tutto il lavoro.

Scegliere il giusto pavimento per la giusta casa

La scelta del pavimento non è affatto facile. Un pavimento chiaro ad esempio, regalerà una grande luminosità, sporcandosi però molto facilmente.

Cotto e marmo poi, richiederanno una particolare manutenzione per non rischiare di finire rovinati ante tempo.
I costi variano molto a seconda della scelta del materiale e della tecnica utilizzata per la pavimentazione.

Il pavimento della casa offre moltissime possibilità di personalizzazione, dando la possibilità di un utilizzare un posizionamento classico o di sbizzarrirsi tra colori e struttura delle mattonelle, come ad esempio quella orizzontale, capace di creare bellissimi effetti ottici e “lische di pesce”

Affidarsi agli esperti del settore per il proprio pavimento

L’operazione di pavimentazione è una operazione molto delicata, una buona scelta è quella di affidarsi a esperti in pavimentazioni di interni ed esterni, come ad esempio Fratus Pavimentazioni, professionisti del settore capaci di consigliare e di offrire le più svariate formule.

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561