Prodotti
 News
Gres porcellanato: arredare la cucina e il salotto open space

Il gres porcellanato effetto legno può essere un grande alleato per la vostra casa, soprattutto se vi piacciono gli spazi aperti e avete deciso di optare per un open space per riunire la cucina e il salotto in un unico spazio.

Spazi aperti, luminosi e ampi. Questo è il fascino degli ambienti open space, perfetti per risolvere problemi di spazio e per amplificare, a livello di percezione, anche gli spazi più ridotti. Disporre di una zona living open space permette di godere dell’incontro tra due zone di vita, tra due spazi che, diversamente, apparirebbero più piccoli, relegati alle proprie azioni.

Disporre un open space significa poter avere due tipologie di ambienti che permettono una buona ottimizzazione dello spazio. E poi, la cucina e la zona living, acquisiscono grande valore, si ingrandiscono e aumentando le loro funzioni. 

Progettare l’open space

Ma come fare per arredare al meglio un soggiorno cucina openspace? Non sempre tutti gli arredi si adattano bene, motivo per cui si deve valutare bene quale sia la soluzione migliore, anche nel caso di superfici grandi.

Una proposta molto pratica è una soluzione di arredo capace di rendere più completo lo spazio cucina trasformandolo in parte dell’arredo per il salotto. Questa soluzione ha due vantaggi: l’arredo mantiene come filo conduttore lo stile e la tipologia dei mobili, ma si trasforma nella sua funzione.

Lo spazio della cucina diventerà quindi adatto a preparare cibi, avrà un piano di lavoro con accessori e contenitori, mentre nello spazio dedicato alla zona living i mobili si trasformeranno in superfici per i libri e per la televisione.

Come scegliere e lo stile di un soggiorno cucina openspace? Per prima cosa bisogna valutare l'ambiente nel suo insieme, mirando a un equilibrio tra funzionalità ed estetica, che non deve mai venire meno.

È molto importante che la vostra scelta sia basata sul gusto personale, perché sarete voi, ogni giorno, a vivere lo spazio nella vostra quotidianità. Se lo spazio è piuttosto grande, potete optare per una soluzione sospesa, che garantisce un senso di leggerezza. Se invece disponete di spazi ridotti, è preferibile sfruttare lo spazio con soluzioni da appoggio, in modo da avere più spazio a disposizione per riporre gli oggetti.

Ma che cosa c’entra il gres porcellanato a effetto legno?

Come dicevamo prima, il gres porcellanato è un materiale perfetto per la scelta del pavimento che, all’interno di un open space, deve sempre essere omogeno. Potete scegliere il gres nelle finiture che più vi piacciono, scuro oppure chiaro, per incorniciare al meglio il vostro spazio che unirà con gusto la cucina e il salotto.

E anche se il vostro spazio è arredato all’insegna dello stile moderno, il gres porcellanato a effetto legno regalerà all’ambiente quel tocco di calore, tipico del legno, che non guasta mai. In nessun ambiente.

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561