Prodotti
 Produttori
Arper SpA
  Arper SpA
  Indirizzo: Via Lombardia, 16
  Città: Monastier - (TV)
  Cap: 31050
  Telefono: +39 0422 7918
  Fax: +39 0422 791800
  Sito: www.arper.it
  Impressions: 2488
Sull’esperienza di una precedente iniziativa imprenditoriale concentrata nella lavorazione artigianale del cuoio, principalmente per conto terzi, Arper, azienda italiana, nasce a fine anni ’80 per il desiderio di costruire il proprio successo sul mercato nazionale e internazionale in modo diretto.
Mantenendo il know-how acquisito nella produzione di sedute in cuoio e il livello di qualità elevata, ben presto il management si è reso conto della improrogabile necessità di allargare l’offerta, utilizzando anche altri materiali per soddisfare le richieste di un mercato sempre più ampio e esigente: non solo in termini di qualità e sicurezza, ma anche di design. Sono gli anni della fortunata collezione Pamplona, tuttora in produzione, il cui primo modello risale al 1992.
E’ il primo prodotto che esemplifica la crescita culturale dell’azienda verso proposte sia per il contract che per l’ambiente domestico, con l’utilizzo di altri materiali come l’ alluminio e il polipropilene.
A partire dalla fine degli anni ’90, grazie anche a importanti incontri con designer di fama internazionale come Alberto Lievore, l’azienda incomincia ad investire in modo significativo sull’innovazione tecnologica e sulla ricerca di nuovi materiali, sempre nell’ottica di allargare la propria offerta anche ad altri settori.
Duna, del 1998, sancisce la nascita del fortunato rapporto con lo studio Lievore, Altherr, Molina. Lo studio e l’azienda hanno saputo creare una collezione caratterizzata da sedute che riprendono le linee di prodotti diventati simboli nella storia del design, personalizzandole con materiali e finiture destinate a diventare degli "evergreen".
Pur non dimenticando il proprio vissuto nella lavorazione del cuoio, Arper propone, con il progetto Duna, una scocca in rotazionale imbottita, oltre che in pelle, anche in tessuto.
Dal 1998 al 2002 sono state presentate le collezioni Oasi, Masai, Ston, Dream, Safira e Catifa.
Quest’ultima rappresenta una vera e propria icona dell’azienda, sia da un punto di vista del segno progettuale che per l’innovazione tecnologica.
Arper si posiziona oggi come un’azienda capace di interpretare le richieste e le tendenze del mercato internazionale, proponendo un’offerta composita di sedute e tavoli, in grado di soddisfare allo stesso tempo le esigenze del settore domestico, del contract e dell’ufficio.
Aston direction
Aston direction
Arper SpA
Babar
Babar
Arper SpA
Corte
Corte
Arper SpA
Sedia girevole Catifa53
Sedia girevole Catifa53
Arper SpA

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561