Prodotti
 Produttori
Fratelli RE SpA
  Fratelli RE SpA
  Indirizzo: Via T.Tasso, 3/5
  Città: Barlassina - (MI)
  Cap: 20030
  Telefono: +39 0362 565251
  Fax: +39 0362 564433
  Sito: www.refratelli.com
  Impressions: 1807

La FRATELLI RE svolge da oltre 50 anni, attività di lavorazione lamiere per l'edilizia civile ed industriale e per la prefabbricazione, collocandosi sul mercato come trait d'union tra i produttori di lamiere ed i loro utilizzatori finali. Attualmente la produzione si articola in tre principali settori: pannelli coibentati in lana minerale e poliuretano, lamiere grecate e lattonerie. Opera su un area di 20.000 mq complessivi, di cui 10.000 coperti, e si avvale di impianti tecnologicamente all'avanguardia che consentono di effettuare le diverse lavorazioni con tolleranze minime e che, grazie alla loro versatilità, permettono di realizzare oltre ai normali articoli standard anche prodotti speciali a disegno. Considerata la pluriennale esperienza, la FRATELLI RE è in grado di soddisfare le più diversificate richieste, garantire assistenza sia di natura tecnica che di utilità pratica ed offrire un servizio con tempi di consegna particolarmente brevi. Un importante spazio all'interno dell'azienda è occupato dalla produzione di pannelli coibentati per copertura, tamponamento, divisori interni, controsoffitti, realizzati in discontinuo con anima isolante in schiuma poliuretanica espansa autoestinguente o lana minerale.

Particolare attenzione va oggi rivolta ai pannelli coibentati in lana minerale a fibre orientate, prodotti dalla FRATELLI RE da oltre 10 anni. Tali pannelli denominati REPI FIRE e REPI SOUND, sono costituiti da due supporti metallici grecati o microdogati ricavati mediante profilatura a freddo di lamiere zincate e, o, preverniciate. L'isolante costituito da lana minerale (esente da amianto) con densità di 75/150 Kg/m3, ottenuta per fibraggio a 1600 °C di una composizione di rocce feldspatico - basaltiche termosaldate da resine termoindurenti (base fenolica) in quantita'< 5% in peso, interposta tra due supporti metallici a fibre orientate in listelli disposti perpendicolarmente rispetto al piano delle lamiere.

La perfetta adesione dei rivestimenti metallici al pannello isolante viene ottenuta mediante l'utilizzo di apposite colle che polimerizzano a caldo, ovvero al raggiungimento di una prestabilita temperatura dell'impianto di produzione.

I pannelli REPI FIRE, presentano buone caratteristiche prestazionali per quanto concerne la Resistenza al Fuoco. Sottoposti a test secondo la normativa della circolare 91 del 14 - 9 - 61 presso istituti autorizzati hanno ottenuto classificazione REI 30 - 45 - 60 - 90 - 120 - 180. I pannelli REPI FIRE rientrano, inoltre, nella categoria dei prodotti con alto potere fonoisolante: a seguito di innumerevoli test acustici, è possibile, infatti; dichiarare che si avvicinano acusticamente alla soluzione ideale per chi deve risolvere problemi legati all'abbattimento di rumori. Il pannello REPI SOUND presenta potere oltre che fonoisolante anche fonoassorbente in quanto, FRATELLI RE, ha sostituito la lamiera metallica cieca esposta al rumore con una forata. I test acustici eseguiti sul pannello REPI SOUND, secondo normativa ISO 717-1 hanno determinato risultati pari a RW 35 dB. I pannelli fonoassorbenti trovano il loro naturale impiego in tutti quegli ambienti rumorosi in quanto riducono sia il livello acustico che il tempo di riverberazione all'interno dell'ambiente stesso, migliorando notevolmente il benessere delle persone che vi operano.

Allo scopo di incrementare ulteriormente il potere fonoisolante di una parete o copertura fonoassorbente FRATELLI RE ha studiato la realizzazione di un pannello monolitico a tripla lamiera costituito da:

  • Lamiera esterna cieca
  • Isolante in lana minerale a fibre orientate
  • Lamina metallica centrale
  • Isolante in lana minerale a fibre orientate
  • Lamiera interna forata (lato rumore)
Nessun prodotto disponibile per l'azienda selezionata

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561