Prodotti
 Scheda Prodotto
Tecnobit Srl
 Azienda Tecnobit Srl Visualizzazioni prodotto 5138
 
 Parcelle per Periti Industriali
  • Software semplice, ma molto potente e completo, permette di eseguire in modo guidato la compilazione e la stampa della parcella per tutte le tariffe di interesse dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati: o Prestazioni professionali del Perito Industriale (Legge 12/3/1957 n. 146). o Proposte per onorari a discrezione (Delibera C.N.P.I. n. 185/18 del 23/11/2005). o Tariffa Opere Pubbliche (Legge 109/94, D.M. 4 Aprile 2001); o Compensi ai Consulenti Tecnici del Giudice (D.P.R. 30/5/2002 n. 115 e D.M. 30/5/2002).

Comprende inoltre il calcolo degli onorari per gli incarichi relativi alla sicurezza dei cantieri per Lavori privati.

  • Compilazione guidata - La compilazione della parcella è semplice ed intuitiva: le singole prestazioni vengono selezionate da una comoda struttura ad albero, dove le diciture possono anche essere personalizzate dall’utente. La voce di tariffa, elaborata automaticamente dal programma, viene inserita nella parcella completa dell’indicazione dell’articolo, del testo e dei conteggi di ciascuna prestazione.È anche possibile inserire una voce libera con una tariffa specifica. 
  • Elaboratore testi interno -  La parcella viene redatta direttamente in un potente elaboratore testi interno al programma, compatibile Word*, che permette all’utente di: personalizzare e integrare la parcella modificando il testo o aggiungendo note proprie; intervenire sull’aspetto estetico (formato, colore, ecc.);  risalire dal testo della parcella alle finestre di calcolo (con un semplice clic del mouse) per la modifica delle opzioni con aggiornamento istantaneo delle voci di tariffa; esportare la parcella in tutti i più diffusi formati tra i quali: Word*, RTF ed HTML;  Inserire tabelle, immagini e fogli elettronici elaborati da altre applicazioni, come ad esempio Excel
  • Varianti e prestazioni parziali - Il programma tratta in maniera estremamente dettagliata e precisa tutte le possibili varianti dell’onorario nella maniera più rispondente all’incarico ricevuto, come ad esempio le prestazioni parziali e le interruzioni di incarico. Possono essere inseriti compensi accessori e spese a piè di lista (imponibili oppure non imponibili) con l’indicazione di quantità e prezzo unitario. Sul totale parcella può essere applicata una riduzione finale a forfait o in percentuale; oppure si può imporre l’importo complessivo della parcella, a partire da quello risultante dai conteggi, ottenendo il calcolo automatico a ritroso della riduzione corrispondente. Le diciture dei totali finali (Imponibile, CASSA, Ritenuta d’Acconto, ecc.) e le relative percentuali sono completamente personalizzabili da parte del Professionista. 
  • Classificazione Clienti, Incarichi, Parcelle - Il Professionista può archiviare le proprie parcelle mediante una comoda struttura ad albero che gli permette di classificare i Committenti e, sotto a ciascun Committente, gli incarichi da questo affidatigli e, sotto a ciascun incarico, le varie parcelle, o avvisi di parcella. Questa flessibile modalità di archiviazione permette di mantenere facilmente memorizzate tutte le parcelle e di riaprirle in maniera molto agevole senza bisogno di gestirle a livello di file e cartelle. È possibile inserire per ogni incarico gli acconti ricevuti, il programma provvede automaticamente a dedurre il loro ammontare dal totale della parcella.
  • Tariffe editabili - L’utente può visualizzare ed editare direttamente tutte le tabelle di tariffa ed apportare eventuali modifiche a seguito di adeguamenti normativi, come ad esempio gli onorari a vacazione e gli indici ISTAT, senza la necessità di aggiornare il programma.

(*) Word ed Excel sono marchi della Microsoft.


 
Parcelle per Periti Industriali

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561