Prodotti
 Scheda Prodotto
Tecnobit Srl
 Azienda Tecnobit Srl Visualizzazioni prodotto 10585
 
 Tabelle Millesimali

Programma professionale, ma molto semplice ed intuitivo da usare, per il calcolo delle tabelle millesimali degli immobili in Condominio secondo le Circolari del Ministero LL.PP. n. 12480/1966 e n. 2945/1993.

  • Scomposizione facilitata del Condominio - Il software permette di scomporre il Condominio in tutti gli elementi significativi ai fini del corretto calcolo millesimale: Palazzine (se più di una); Scale; Piani; Unità Immobiliari; Vani. Questa suddivisione è molto facile da effettuare grazie ad una comoda struttura ad albero che permette di scorrere velocemente le varie parti del Condominio; una volta selezionato un elemento (ad esempio una unità immobiliare), appare la videata dei dati corrispondenti.
  • Creazione di tabelle personalizzate con anteprima grafica - Per ogni tabella creata, è possibile inserire e personalizzare le sole Unità Immobiliari interessate alla suddivisione millesimale. Gli elementi del condominio possono essere inseriti e duplicati nella struttura immobiliare da calcolare semplicemente trascinandoli con il mouse (drag & drop). Per ogni calcolo millesimale, è anche possibile creare più tabelle con differenti impostazioni, in modo da confrontare soluzioni e criteri diversi. Una comoda anteprima grafica permette di rendersi conto visivamente della struttura immobiliare man mano che questa viene creata o modificata (aggiunta o eliminazione di piani, unità, vani, ecc.). 
  • Tabelle e coefficienti modificabili dall’utente Il programma permette di calcolare le tabelle: o A - Proprietà;  Scale;  Ascensori; Centrale Termica (riscaldamento centralizzato). Per le Unità Immobiliari il programma considera i coefficienti di riduzione per: piano; funzionalità globale; superficie coperta complessiva, mentre per i Vani possono essere applicati i coefficienti di: destinazione; esposizione ed orientamento; prospetto e veduta; superficie; altezza vani; luminosità. Tutti questi parametri vengono determinati automaticamente dal programma sulla base di una serie di tabelle che contemplano tutte le possibili varianti e che sono comunque personalizzabili dall’utente. I valori proposti possono comunque essere modificati in funzione di specifiche esigenze. Per i Vani e le Unità sono anche presenti delle voci a “coefficiente personalizzato” che permettono di impostare ulteriori criteri di calcolo da abbinare a quelli già previsti dal software. 
  • Inserimento dati geometrici in modalità computo metrico -  Le superfici e le altezze dei vani vengono inserite in modalità computo metrico mediante formule aritmetiche. Il calcolo può essere impostato per superfici o per volumi o seconda del criterio adottato.
  • Stampe completamente personalizzabili  - Le tabelle millesimali calcolate dal programma vengono create direttamente in un elaboratore testi interno, compatibile Word*, che permette all’utente la massima libertà di personalizzare ed integrare gli elaborati prima di procedere alla stampa finale su carta. Tra le altre prestazioni, questo sofisticato strumento permette di: modificare manualmente le tabelle o aggiungere note proprie; intervenire sull’aspetto estetico (formato, colore, ecc.); inserire immagini, disegni o fogli elettronici elaborati da altre applicazioni, come ad esempio file Excel* o DWG; esportare l’elaborato in tutti i più diffusi formati tra i quali: Word*, Excel*, PDF, RTF, HTML. Le tabelle generate dal software possono essere ottenute in forma dettagliata o sintetica ed è inoltre possibile stabilire quali coefficienti, colonne e titoli visualizzare in stampa.

(*) Word ed Excel sono marchi della Microsoft.


 
Tabelle Millesimali

Privacy - e-media snc p.iva 01883190561